“In natura i fiori e i frutti ci spiegano come in ogni piccolo seme sia custodito un suono. Un’informazione precisa e una forza in grado di esprimere una determinata forma, colore, sapore e un preciso profumo scritto nei profondi codici da cui tutto ha origine”.
Le parole di Emiliano Toso, musicista e biologo molecolare, risuonano attraverso la sua musica che potremo ascoltare il 29 marzo 2019 a Pisa, presso le Officine Garibaldi. Il concerto si terrà alle 20.30 e rientra nel tour 2018/2019 dell’artista biellese per la presentazione di “Love seeds”, l’album che riproduce armonie in grado di risuonare con il battito del cuore.
Love seeds unirà il suono di pianoforte, violino e violoncello, tutti accordati a 432 hertz, la stessa accordatura a cui risuonano la natura, le cellule del nostro corpo e l’intero universo.
“Fin dalla prima volta che ho ascoltato le note di Emiliano Toso ho capito che la sua musica era speciale, perché riesce a toccare delle corde profonde, stimolando sentimenti di amore, gratitudine e benessere in chi la ascolta – afferma Manuela Vestri. È con grande piacere che l’Azienda Agricola Vestri ha voluto contribuire a questa serata che definire di musica è riduttivo, visto il valore dell’esperienza che viene offerta. Dopo aver ascoltato la musica di Emiliano Toso ci si sente in pace con sé e con il mondo, si riduce lo stress e ci si mette in ascolto, e questo non può fare che bene”.
Il 29 marzo, oltre a godere di buona musica, si potrà ammirare anche una mostra di acquerelli realizzata dalla madre di Emiliano Toso, Wilma Camatti. Le opere traducono in colori le note e le emozioni del musicista.
Come partecipare a Love seeds?
Per prendere parte al concerto del 29 marzo presso le Officine Garibaldi, bisogna prenotare usando i seguenti contatti:
- E-mail: info@officinegaribaldi.it
- Telefono: 050 8068970